Ricetta; la felicità!

 
Essere felice
img_5073-1
Essere felice ©GMS 2016 All Rights Reserved

 

Essere felice. C’è stato un tempo in cui ho avuto un blog; diciamo che è durato più di dieci anni della mia vita: dal 2006 ad ottobre di quest’anno.
Poi le cose sono precipitate (per me come per molti altri).
É successo che un paio di anni fa, io ed altri bloggers, siamo stati presi di mira da un gruppo di individui che hanno iniziato a beffeggiare, offendere, insultare indipendentemente da ogni cosa scrivessimo. Per alcuni è stato devastante ed hanno chiuso il loro spazio. Sono stati segnalati e gli amministratori della piattaforma hanno cancellato loro più di un blog ma questi avevano mille profili ed altrettanti quaderni elettronici  e ritornavano imperterriti e sempre più inviperiti. Così, molti i si sono stancati ed hanno chiuso. Io ho continuato a scrivere i miei post, non volevo lasciare il mio spazio, i miei “amici” virtuali ma un giorno mi  mi sono chiesta:
“Che scopo ha scrivere, se ogni concetto, ogni idea, ogni pensiero o sentimento vengono ridicolizzati e dove questi si beano del fatto che i miei commentatori ci restano male? “. La risposta mi è venuta dal cuore: chiudo tutto perché “ho scelto di essere felice”.
Così ho cancellato anch’ io ma contemporaneamente ho deciso di aprire qui. Interiormente non è che mi facessero del male,  la mia era una sorta di rabbia nel veder distorcere ogni parola, nell’essere arroccati nelle loro convinzioni mentre tutto ciò che io o chi mi commentava sosteneva, era ridicolizzato. Mi stupiva leggere come, “sulle loro pagine”, prendessero in giro chi ci scriveva, le nostre vite, i nostri intenti. Penso ci sia gente seriamente problematica che gira perché non è possibile essere saldi mentalmente se a oltre 50 anni ci si comporta in tal modo. Mi sconcertava che a guidare il gruppo fosse una donna che si definisce ” corretta”, una donna che dovrebbe proprio per antonomasia, essere  leale, ma soprattutto giusta… Vabbè è finita ed eccomi pronta. Siete i benvenuti, nel tempo impareremo a conoscerci ed ora inizio da capo, ciò che è accaduto lo dovevo più che altro a monito: se cercate rogne girate al largo!

[yasr_visitor_votes size=”small”]

(Visited 295 times, 3 visits today)
GMS .

Pubblicato da GMS .

" La miglior vendetta? La felicità! Non c'e niente che faccia impazzire i mediocri più che il vederti felice." Alda Merini Io ho scelto di essere felice!

2 Risposte a “Ricetta; la felicità!”

  1. Ciao GMS. Intanto benvenuta sul web. Ho letto tra le righe che non hai avuto una bella esperienza sul web e mi spiace. Purtroppo molti usano questo spazio per risolvere conflitti..e chi c’ è c’è. Ti auguro di trovarti bene qui e un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo spazio.

     
    1. Grazie Paola, in effetti ci sono persone con molti irrisolti e determinate a rendere impossibile la vita altrui. Io avevo la moderazione quindi, non pubblicando i loro insulti, facevano post dedicati rasentando non solo il ridicolo. Libero gli ha bannato tre blog in meno di due anni eppure hanno continuato imperterriti. Adesso si divertiranno da soli!

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.