Ricetta; la felicità!

 
Essere felice
img_5073-1
Essere felice ©GMS 2016 All Rights Reserved

 

Essere felice. C’è stato un tempo in cui ho avuto un blog; diciamo che è durato più di dieci anni della mia vita: dal 2006 ad ottobre di quest’anno.
Poi le cose sono precipitate (per me come per molti altri).
É successo che un paio di anni fa, io ed altri bloggers, siamo stati presi di mira da un gruppo di individui che hanno iniziato a beffeggiare, offendere, insultare indipendentemente da ogni cosa scrivessimo. Per alcuni è stato devastante ed hanno chiuso il loro spazio. Sono stati segnalati e gli amministratori della piattaforma hanno cancellato loro più di un blog ma questi avevano mille profili ed altrettanti quaderni elettronici  e ritornavano imperterriti e sempre più inviperiti. Così, molti i si sono stancati ed hanno chiuso. Io ho continuato a scrivere i miei post, non volevo lasciare il mio spazio, i miei “amici” virtuali ma un giorno mi  mi sono chiesta:
“Che scopo ha scrivere, se ogni concetto, ogni idea, ogni pensiero o sentimento vengono ridicolizzati e dove questi si beano del fatto che i miei commentatori ci restano male? “. La risposta mi è venuta dal cuore: chiudo tutto perché “ho scelto di essere felice”.
Così ho cancellato anch’ io ma contemporaneamente ho deciso di aprire qui. Interiormente non è che mi facessero del male,  la mia era una sorta di rabbia nel veder distorcere ogni parola, nell’essere arroccati nelle loro convinzioni mentre tutto ciò che io o chi mi commentava sosteneva, era ridicolizzato. Mi stupiva leggere come, “sulle loro pagine”, prendessero in giro chi ci scriveva, le nostre vite, i nostri intenti. Penso ci sia gente seriamente problematica che gira perché non è possibile essere saldi mentalmente se a oltre 50 anni ci si comporta in tal modo. Mi sconcertava che a guidare il gruppo fosse una donna che si definisce ” corretta”, una donna che dovrebbe proprio per antonomasia, essere  leale, ma soprattutto giusta… Vabbè è finita ed eccomi pronta. Siete i benvenuti, nel tempo impareremo a conoscerci ed ora inizio da capo, ciò che è accaduto lo dovevo più che altro a monito: se cercate rogne girate al largo!

[yasr_visitor_votes size=”small”]

(Visited 295 times, 4 visits today)
GMS .

Pubblicato da GMS .

" La miglior vendetta? La felicità! Non c'e niente che faccia impazzire i mediocri più che il vederti felice." Alda Merini Io ho scelto di essere felice!

2 Risposte a “Ricetta; la felicità!”

  1. Ciao GMS. Intanto benvenuta sul web. Ho letto tra le righe che non hai avuto una bella esperienza sul web e mi spiace. Purtroppo molti usano questo spazio per risolvere conflitti..e chi c’ è c’è. Ti auguro di trovarti bene qui e un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo spazio.

     
    1. Grazie Paola, in effetti ci sono persone con molti irrisolti e determinate a rendere impossibile la vita altrui. Io avevo la moderazione quindi, non pubblicando i loro insulti, facevano post dedicati rasentando non solo il ridicolo. Libero gli ha bannato tre blog in meno di due anni eppure hanno continuato imperterriti. Adesso si divertiranno da soli!

       

I commenti sono chiusi.