L’ ETÁ

 

l’età

Ed è un gran parlare di Macron e della moglie più vecchia di lui. E io sorrido. Lo faccio perché tra me e Hubby c’è differenza d’età ed il nostro è davvero un grande Amore e,  chi ci conosce, ben può testimoniarlo. Cosa non ha fatto per conquistarmi; dal partire dopo il lavoro dalla Val Gardena per suonare alle dieci di sera alla porta della mia casa (in Umbria)  per portarmi tutti i tipi di yogurt Sterzing che non riuscivo a trovare e poi ripartire, fino a noleggiare un velivolo da pubblicità aerea per dirmi che “non si sarebbe arreso ad un mio no”, finendo con l’organizzare un viaggio in Canada con la complicità dei miei capi per chiedermi in sposa in Quebec solo perché un giorno, guardando un film,  dissi che esser chiesta in sposa sotto la neve del Canada doveva esser una gran bella emozione.

Sorprese che ancor oggi, dopo quasi 11 anni assieme, sono pressoché immutate. Non passa giorno che non mi faccia la corte. Non abbiamo mai litigato, mai alzato la voce ( a dire il vero lui dice che con me è impossibile farlo!). In compenso parliamo fitto-fitto per ore tanto che anche viaggi di centinaia e centinaia di miglia non sono mai un peso e finiamo sempre con lo stupirci dicendoci ” ma siamo già arrivati?”.  E poi risate, tantissime, e complicità e voglia di mettersi in gioco giorno dopo giorno per  far crescere insieme questo Amore.

La gente parla per luoghi comuni, appiccica etichette, trae facili  conclusioni senza nulla sapere e lo fa per tutto e con  tutti. Oggi tocca a Macron,  ed a lui e sua moglie, va tutta la mia simpatia.  Tutti a pontificare ma a  nessuno passa per la mente ciò che disse a me mio figlio quando, spaventata dal sentimento che cresceva in me, fuggivo dalla corte spietata di Hubby:

“L’Amore non conosce età, non ha sesso, se ne frega del Credo politico o religioso. L’Amore  quando arriva ti ruba il cuore ed  i pensieri regalandoti solo gioia e voglia di vivere. Datti una possibilità Mom e vivilo questo sentimento”

E non aveva neppure 16 anni, a quel tempo,  mio figlio e io mi diedi quella possibilità a cui alludeva,  e,  mentre i miei lo accoglievano come fosse un nuovo figlio felici della mia ritrovata serenità, un’altra famiglia,  ci  mise al bando tacciandoci di immoralità precludendosi di rivedere il figlio fino a morte avvenuta, anzi, arrivando al punto,  in un testamento,  di “diseredarlo” cosa che suscitò le nostre risate facendoci sentire come i protagonisti di un romanzo dell’ottocento.  Oggi a distanza di quasi 11 anni nulla è cambiato, anzi, posso asserire che è ancora più bello: abbiamo fatto della differenza d’età  la nostra forza!  Stamattina, alle 4 Hubby è partito  per lavoro. I miei numerosi impegni mi hanno impedito di seguirlo.  Prima di andarsene mi ha stretta forte sospirando. Quando mi sono alzata, ore dopo, ho trovato il tavolo della colazione in giardino apparecchiato e sopra questo

l’età  hosceltodiesserefelice©All Rights Reserved

A lato  c’era un biglietto che ad un certo punto recitava:  ” …mi fa danzare il cuore il solo pensarti e mi mancherai!”. Che dire? L’Amore ci sceglie e noi lo dobbiamo saper coltivare con la passione, alla complicità, il rispetto e la condivisione tutte cose che nulla hanno a che vedere con l’anagrafica. Auguri sinceri signori Macron, siete magnifici, siete l’uno la forza dell’altro e chi se ne frega dell’età!

(Visited 166 times, 1 visits today)
GMS .

Pubblicato da GMS .

" La miglior vendetta? La felicità! Non c'e niente che faccia impazzire i mediocri più che il vederti felice." Alda Merini Io ho scelto di essere felice!

10 Risposte a “L’ ETÁ”

  1. Bellissimi questi tuoi pensieri dolce Greta.

    Felicissima di leggere questo vostro rapporto d’Amore , sublime e magico.

    Evviva il vostro Amore!!!!!!!

    Ti abbraccio con affetto a presto

    Rosy

     
    1. Ebbene sì, sono stata fortunata nella vita e lo ammetto. La vicenda del candidato francese mi ha colpita ma non per se stessa, per la cattiveria delle persone, per i giudizi sempre affrettati; giudizi, peraltro che vengono dati da chi non li conosce, non li frequente. Ma saranno affari loro? Cosa c’entra con il privato, i sentimenti di un candidato il suo operato politico? Mah…
      Ricambio l’affetto Rosy a presto.
      PS= Rosy non riesco più a entrare nel tuo blog e di conseguenza commentare da te. Mi dice “sito sospettato di phishing”. Aspetto santa Paola per arrivo…

       
  2. Vero cara Greta , questo candidato francese ha avuto tanta cattiveria intorno a se purtroppo.

    Felice immensamente per la tua ritrovata serenità dolceAmica.

    Strano che non riesci a commentare , ascolta ho fatto una prova , magari se vuoi , senza pretendere nulla , solo per provare , se entri nei miei commenti , e scrivi su anonimo , mettendo il tuo nome io so che sei tu , e poi quando arriva la cara Paola chiederai a lei come mai ti da quella dicitura .

    L’importante e’ che vengo io a scriverti , e ti leggo e che tutto va bene nella tua vita .

    Ti abbraccio con affetto .

    Rosy

     
    1. ci provo subito Rosy e ti ringrazio per la dritta. Il fatto è che non riesco proprio ad entrare, non solo a commentare, ma neppure nel tuo blog! Aspetto Santa Paoletta (ormai martire!) Un abbraccio

       
      1. Dolce Greta un abbraccione in questa Domenica tra nuvole e freschetto nella tua Torino che Ami 🙂

        Ciao Anima bella

        Rosy

         
        1. che bel pensiero Rosy, grazie di cuore! Manda un abbraccio virtuale a Torino da parte mia ed a te un bacio e un ringraziamento per il delicato pensiero

           
  3. Se fosse il contrario vedi Trump e signora nessuno si meraviglia più di tanto per la differenza d’età, quando è una donna più “grande” sì,ma saranno fatti loro?
    Conosco una coppia in cui lei ha otto anni più di lui, mai vista e fatta sentire la differenza d’età, hanno gli stessi problemi di tutte le coppie ma non legati all’età.
    Ciao Greta

     
    1. sono assolutamente d’accordo con te Lory. In fondo sono affari loro e la differenza di età non si sente se la crescita interiore è fatta insieme e se ci sono la condivisione e la complicità. Ma la gente, come al solito, deve parlare senza sapere. Ciao Lory e buon weekend, sempre un piacere leggerti

       

I commenti sono chiusi.