Piscina

 

Piscina.

Questo è ciò che volevamo quando siamo venuti ad abitare in Texas. Una delle cose che desideravamo avere  era la piscina. Purtroppo il tempo a disposizione per cercare era poco ed alla fine ci siamo innamorati dell’ unica  casa che non l’aveva ripromettendoci di farla costruire. Siccome siamo due persone pragmatiche, non appena finito il trasloco ci siamo attivati per cercare una società che le costruisse anche perché non volevamo una “bagnarola” in vetro resina ma una piscina fatta secondo tutti  i crismi. Detto fatto, spiegato le nostre esigenze, personalizzato la forma, deciso per estendere la pavimentazione fino al patio esistente e dopo tre giorni c’è stato presentato il progetto che ci è piaciuto così tanto che l’abbiamo approvato e la settimana scorsa sono iniziati i lavori. Memori della burocrazia italiana, pensavamo ci volesse una vita per ottenere dei permessi e un sacco di soldi per richiederli. Non è stato così. Il 18 dicembre il costruttore ha mandato la mail alla Contea e una al Comitato del Country Club allegando il progetto e nel giro di 4 ore era tutto approvato; costo zero! La mattina dopo sono iniziati gli scavi e il giorno dopo ancora la situazione era questa.

armatura pool
piscina hosceltodiesserefelice©All Rights Reserved

Abbiamo scelto un sistema di pulizia computerizzato e automatico chiamato PV-3 in-floor system più quello ad ozono che permetterà di non utilizzare sostanze chimiche e che funziona creando dei potenti vortici attraverso bocchette a scomparsa (che verranno poste dove vedete uscire tutti i tubi bianchi) e che “smuovono” l’acqua ossigenandola mentre i filtri aspirano le foglie ed i residui. L’acqua così trattata è garantita pura da alghe, impurità e  funghi al 99%. La spesa iniziale è ingente ma facendo i conti conviene perchè ci eviterà di pagare la ditta che ogni settimana deve pulire la piscina e integrare i vari prodotti. Due giorni prima della  vigilia di Natale siamo andati a scegliere i rivestimenti ed eccoli qui.

rivestimenti pool
piscina  hosceltodiesserefelice©All Rights Reserved

In alto al centro il rivestimento della pavimentazione che andrà a coprire anche quella già esistente del patio e a creare la zona relax dove ci saranno i lettini di legno (già comprati e favolosi!). Subito sotto a sinistra, per intenderci quella piastrella a puntini, sarà il rivestimento di tutta la piscina in quarzo con inclusioni in vetro blu, turchese e verde acqua. Subito sotto il bordo, quello blu marezzato, il rivestimento tra il bordo della piscina e la fascia del colmo. Il resto e cioè bordo, camminamento uscita della piscina sarà in travertino ed è il piastrellone dove è appoggiato il tutto. L’illuminazione notturna sarà a led e avrà un variatore di colori che potremo scegliere. Il 24 dicembre sono venuti a fare la gettata ed ora siamo messi così

gettata pool
piscina hosceltodiesserefelice©All Rights Reserved

Prossima settimana verrano a finire e poi inizierà Mike, da me soprannominato big Mike perchè è un grande. Si occupa del nostro giardino e una volta finita la piscina decideremo dove creare delle isole fiorite e soprattutto checosa piantare e si rifarà anche il prato. Non vedo l’ora che tutto sia finito anche perchè vedere questo sfacelo di cantiere mi crea non poco  fastidio.

Così, dopo, ci godremo la nostra piscina insieme agli amici. Abbiamo anche scoperto il perchè i vicini erano felici che la costruissimo; una piscina nella proprietà accanto, incrementa anche il valore della loro casa. Non chiedetemi perchè ma funziona così. Intanto la Contea ci ha già inviato un foglio catastale dove ci comunicano che il valore della nostra casa è salito del 10%  ma che non ci saranno tasse in più da pagare in quanto abbiamo, con la sua costruzione, contribuito a darle valore. Ancora un poco di pazienza e poi potremo goderci in pieno non solo la nostra casa, ma anche la piscina  insieme agli amici.

(Visited 213 times, 29 visits today)
GMS .

Pubblicato da GMS .

" La miglior vendetta? La felicità! Non c'e niente che faccia impazzire i mediocri più che il vederti felice." Alda Merini Io ho scelto di essere felice!

6 Risposte a “Piscina”

  1. Dear Greta
    Obviously in Texas when you dig the most you’d have to ask him permission to Apache or Cherokee since at most you would find the remains of their camps or ritual situations.
    While in Italy if you dig you find everything and more… although with money you can solves many problems.
    Also water is so precious that two thirds of humanity struggling to get it but this would be a typical Giuda’s thinking why I avoid it.
    But I am glad that you are well and that you’re settling in.
    How are the neighbors?
    cute?
    Merry?
    Shekhar?
    What are they combining in life?
    How are you with tornado?

     
    1. Dear Max,
      my neighbors are good people, the Lord has been generous with me, with us. I think the same for my health: He decides what is best for us and we must give thanks for this gift. Life is precious. We must remember this! We must give and support those who are not lucky, always remember that we have been kissed by the Lord and those who are not should be helped, and one must not do to cleanse one’s conscience! It must be done for love, as the Lord has done with us. Max, reading you is a gift and always makes me happy. For now, no tornadoes. The season is August but please don’t be above all for those who have already lost their homes a year ago.A big bear hug and I leave you a thought: ” For I know the plans I have for you” declares the Lord, ! I plans to prosper you and not to harm you, plans to give you hope and a future”. Jeremiah 29:11

       
  2. Ciao cara Greta , scusa se mi leggi poco , volevo sapere come stai, ho visto che siete
    presi con la piscina nella tua nuova casa . Ti lascio un abbraccio grande .
    Buon weekend .

    Rosy

     
    1. Siamo in dirittura d’arrivo. Purtroppo il tutto è stato rallentato dai temporali ma entro la prossima settimana sarà tutto finito. Qui ci sono già 24° e il sole ha finalmente fatto capolino. Per il resto sto bene e ne sono felice. Ancora una volta, a Dio piacendo, ho risolto i miei problemi

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.