Lavori in corso

 

Lavori in corso

Il tempo scorre veloce e il fine settimana è volato. Oggi lavoro di pomeriggio e ne ho approfittato per iniziare a riclassificare i libri, visto e considerato che i traslocatori di Bollinger li avevano tutti mischiati nelle scatole; accidenti a loro! Ad ogni modo il mio studio inizia a prendere forma eccolo durante i lavori in corso.

Lavori in corso hosceltodiesserefelice©All Rights Reserved
Lavori in corso hosceltodiesserefelice©All Rights Reserved

Anche se  mancano ancora sei moduli libreria e ci sono in giro scatole superstiti contenti la cancelleria nonchè un paio di scatoloni che andranno sistemati, previa cernita, nei cassetti e nella scaffalatura della scrivania grigio chiaro  che verrà portata stasera. Prometto che appena finito tutto vi farò vedere il risultato! Intanto posso lavorare più serenamente avendo i miei volumi a portata di mano; da sempre ho preferito cercarmi il libro e trovare ciò che mi interessava piuttosto che buttarmi in internet! Lo so…sono vecchio stampo in questo! Il resto della casa è ormai a posto a parte il famigerato letto che arriva domani.

Sabato siamo andati in giro per piscine. Alla fine abbiamo dato il mandato ad un costruttore esperto molto conosciuto in Texas e deciso che la faremo interrata e  in cemento  non in vetro resina o ancor peggio in plastica o cose similari. Abbiamo scoperto che la tecnologia, oggi, è stupefacente. Inizialmente l’avrei voluta verde acqua ma in effetti azzurro intenso è più bella viste le grandi dimensioni. Abbiamo scelto i rivestimenti, il colore del perimetro intorno e quello  delle lastre che saranno  in travertino screziato chiamato Scabas in quanto, il costruttore, ci ha detto che non scalda neppure col sole cocente e che non è scivoloso   dunque  verrà fatta tutto intorno nonché  prospiciente perché vogliamo l’ampliamento di  tutta una zona sino ad arrivare al patio esistente. Faremo costruire una zona pergolato dove sistemare il grande  tavolo di legno e le sedie per il pranzo. Abbiamo anche scoperto che  esiste un nuovo sistema di pulizia per le piscine e siccome non abbiamo intenzione di esserne schiavi, lo abbiamo commissionato con la costruzione in quanto va integrato nel momento in cui “tirano su”  il cemento; praticamente sono degli ugelli programmabili che escono dalle pareti e dal fondo della piscina (tipo quelli dell’ irrigazione) e spruzzano ad altissima pressione l’acqua e che,  formando dei vortici,  vanno a pulire le pareti e il fondo mentre la pompa ad inverter scelta, aspirerà le foglie e quant’altro in modo automatico; altro che robotino aspiratore!

Se tutto va per il verso giusto, il giorno del Ringraziamento faremo il bagno in piscina. Hubby è felicissimo per il nuovo lavoro che gli sta dando grandi soddisfazioni e vederlo così sereno è bellissimo senza contare che il pomeriggio è a casa e non  in giro per gli States e questo rende felice anche me malgrado i lavori in corso!

(Visited 130 times, 13 visits today)
GMS .

Pubblicato da GMS .

" La miglior vendetta? La felicità! Non c'e niente che faccia impazzire i mediocri più che il vederti felice." Alda Merini Io ho scelto di essere felice!

2 Risposte a “Lavori in corso”

  1. Ciao cara Greta , che meraviglia la libreria in questa stanza che piano piano,
    sta delineandosi . Sono felice che il resto della casa , perlomeno cio’ che piu’
    conta come la cucina , la camera da letto , il bagno siano a buon punto.

    In attesa di vedere altre splendide fotografie , ti auguro un buon weeekend.

    Ti abbraccio di Cuore

    Rosy

     
    1. Ci siamo quasi Rosy. Lo studio di Andrea è stato finito oggi ma la scrivania arriverà dopo il 28 di ottobre. Il mio ha ancora dei dettagli da sistemare e poi te lo farò vedere. Un poco la volta si sistemano i tasselli. Sono arrivati i comodini della nostra stanza così quelli che c’erano sono tornati nella matrimoniale degli ospiti. Dobbiamo ancora arredare le altre due guests rooms ma lo faremo con calma scegliendo i mobili che scoveremo andando in giro. Vogliamo che una sia prettamente mascolina dato che l’anno prossimo avremo ospite A. un ragazzino diciassettenne che ospiteremo per una borsa di studio e che verrà a finire il 5 anno e dare la maturità qui anziché in Italia perché gioca a baseball con una squadra di semi-professionisti e voleva una chance. Mi ritroverò a fare da tutrice ad un adolescente; so che mi sto cacciando in un vespaio e ne leggerete delle belle mi sa tanto! Ti abbraccio Rosy e ti auguro un felice week end

       

I commenti sono chiusi.