Che mondo…

Quella trascorsa è  stata una settimana davvero bella. Una persona che aveva ormai perso le speranze, ha ottenuto un momentaneo sussidio ma non solo, siamo riusciti a trovargli un lavoro per 5 ore al giorno ma con tanto di promessa da parte del gestore,  che se continuerà così come adesso, dal mese prossimo avrà anche l’assicurazione. Ieri sono andata a fare la spesa dove lavora; era irriconoscibile! Mi ha  resa così orgogliosa  vedere la sua trasformazione e soprattutto la sua voglia di ricominciare. La divisa del supermercato, la barba fatta, i capelli tagliati e soprattutto il sorriso. Ah quel sorriso che bello che era! Sistemava  le verdure  senza mai dismetterlo,  dando consigli ai  clienti.

[email protected]

Il reparto che gli hanno affidato sembrava una boutique, guardate qui la cura che pone nel sistemare le cose e ditemi se non ci vedete gioia e voglia di fare.

[email protected]

Mi sono attardata a cercare le mele per non staccarmi da quella visione. Quando mi ha vista ha pronunciato il mio nome e io, di rimando, il suo. Poi siamo rimasti lì, con le nostre emozioni, incapaci di parlare o dire altro. I nostri cuori penso abbiano parlato per noi. Buona fortuna M.

che in quanto l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me. – Matteo 25:40

 

(Visited 28 times, 1 visits today)
Senza categoria
GMS .

Informazioni su hosceltodiesserefelice

" La miglior vendetta? La felicità! Non c'e niente che faccia impazzire i mediocri più che il vederti felice." Alda Merini Ho chiuso alcune porte non certo per orgoglio o vigliaccheria ma perché non erano più adatte alla mia vita. Voglio circondarmi di positività e di persone che, questa vita, l'amano davvero malgrado le difficoltà. Non c'è più posto per i gretti, per coloro che ogni giorno trovano scuse per non impegnarsi; ho scelto di essere felice!

4 thoughts on “Che mondo…

    • Grazie G. Diciamo che il titolo del mio spazio la dice lunga: ” ho scelto di essere felice”. Buona settimana!